1967-2017: 50 anni vissuti senza riposo

Sono passati quasi cinquant’anni da quando, nel 1967, abbiamo realizzato quel primo materasso fatto per le particolari esigenze di riposo di un cliente che ci concesse per primo la sua fiducia e che, ci piace dire, ancora oggi continua a farlo! Da allora sono già passati oltre 18.000 giorni! A contarli sono tantissimi, in realtà ci sembra ieri, trascorsi tutti con la passione di fare prodotti che potessero aiutare le persone a dormire bene.

Quanti avvenimenti si sono succeduti da quel primo giorno! Belli e meno belli, vissuti sempre con l’entusiasmo di chi affronta ogni nuova esperienza come un’occasione unica per migliorare se stesso nella vita e nel lavoro.

Una storia di anni trascorsi come un sogno che si realizza. Ognuno fatto di ricerca minuziosa, di proposte nuove, di innovazione tecnica, di invenzioni e soluzioni estetiche. Per questo l’azienda si è progressivamente evoluta valorizzando capacità umane e competenze tecniche, allargando la struttura organizzativa, acquisendo un’immagine di qualità produttiva riconosciuta.

Nuova è la generazione che già da tempo propone, con una salda idea di continuità, una visione forte e concreta, inserita nei nuovi mercati internazionali, con prospettive che richiamano la visione lungimirante di cinquanta anni fa. Il pensiero nuovo si fonde ai valori di chi avviò l’impresa, tanto che raramente un sogno è mai stato così entusiasmante e durevole.

È la fabbrica del benessere… è Lordflex’s

Lavoriamo immersi in un ambiente dove la natura ha l’armonia e i colori del benessere; dalla tranquillità che ci trasmette traiamo lo spirito autentico che guida il nostro lavoro.

Ogni nostro prodotto è pensato per offrire il supporto migliore alle necessità di riposo di ciascuno. Un mondo di benessere fatto di qualità tecniche e sensazioni, di conoscenze specifiche e informazioni, di tatto e di percezioni.

Anni di esperienze, di osservazioni, di ricerca sui materiali, di soluzioni tecniche avanzate e innovative, di contributi scientifici, ci hanno permesso di elaborare un’ampia gamma di prodotti tecnici, specifici per il riposo e l’equilibrio fisico, che rispondono alle più diverse esigenze personali di postura e di riposo per rigenerarsi dalle stressanti condizioni di vita di ogni giorno. Una grande fabbrica del benessere dove ciascuno può provare e trovare i materiali, le qualità e il comfort più congeniali e adatti alle proprie caratteristiche fisiche e psicologiche per vivere bene il proprio tempo del riposo.

Da anni Lordflex’s ha voluto creare in varie aree del mondo alcune sedi operative, con lo scopo di gestire localmente le peculiarità dei diversi mercati con adeguate attività commerciali, distribuzione e iniziative promozionali dei prodotti realizzati in Italia.

Vai a Lordflex’s nel Mondo

Dormire bene è fondamentale per il benessere fisico e psicologico.
Trascorriamo a letto, infatti, quasi un terzo della nostra vita.
Per questo la scelta del materasso è molto importante.

Non esiste un materasso adatto a tutti. Ognuno ha un proprio peso, altezza, posizioni di riposo, il particolare profilo della propria colonna vertebrale. Inoltre ci sono differenze fra uomini e donne, il clima del luogo dove si vive, e molte altre variabili. Ognuno deve poter scegliere il materasso secondo le proprie, uniche esigenze e caratteristiche fisiche.

Alcune analisi sui diversi modelli possono essere fatte anche semplicemente osservando il prodotto, visionandolo da catalogo, leggendo la sua scheda tecnica.

Ma l’acquisto di un materasso non può concludersi se non se ne prova anche il comfort di utilizzo. Infatti ogni modello restituisce una sensazione ed una portanza diversa. Solamente provando il sistema letto in un nostro centro specializzato si può avere la certezza di aver scelto un prodotto che assorbe adeguatamente il peso del nostro corpo, non impedisce la circolazione sanguigna, offre la giusta climatizzazione, traspirazione ed igiene. Elementi, questi, che non si possono percepire se si decide di acquistare un materasso semplicemente osservando le pagine patinate di un catalogo.

Trova Rivenditore

Ogni articolo della collezione Lordflex’s è interamente progettato e costruito in Italia, nell’unica sede produttiva di Serra de’ Conti.

Ciascun prodotto è realizzato da esperti maestri, artisti della qualità, specializzati nella propria fase di lavoro, utilizzando solo ed esclusivamente materie prime italiane, rigorosamente selezionate.

In un mercato in cui molte Aziende delocalizzano in Paesi a basso costo di manodopera e di materie prime, per una strategia di contenimento dei costi ed incremento dei margini, Lordflex’s, scegliendo di realizzare il prodotto totalmente in Italia, è certa di conferire maggior valore e migliore identificazione qualitativa alla propria produzione.

La Nostra Tecnologia

Patrimonio importante della Lordflex’s, che la contraddistingue rispetto a tutti i diretti competitor, è la capacità di analisi dei processi produttivi e delle esigenze di innovazione tecnica, da cui elabora, realizza e sviluppa internamente progetti di nuovi macchinari computerizzati, complessi, ad elevata tecnologia per migliorare la produzione e ottenere primari vantaggi competitivi sui concorrenti.

Questi impianti infatti vengono poi prodotti su larga scala e venduti ad altre aziende del settore, mantenendo però per sé gli sviluppi più aggiornati. Molta della tecnologia utilizzata dalle aziende di materassi, italiane ed estere, ha dunque brevetti Lordflex’s.

Lordflex’s per questo è certamente la protagonista principale delle continue innovazioni, talvolta rivoluzionarie, nei processi di produzione dei materassi.