Da sempre Lordflex’s persegue una politica di ricerca e sviluppo materiali a spiccate prestazioni di comfort per prodotti che raggiungono, poi, i più elevati standard di certificazione ergonomica.

Inoltre, l’Azienda è continuamente impegnata in una severa selezione di fornitori che risultino in grado di garantire materiale di primissima scelta, certificando, per la loro lavorazione, l’assenza di sostanze novice, o fasi di lavoro inquinanti per l’ambiente.

Dunque una politica “ecologista” orientata ad incentivare la presenza, sul mercato, di prodotti “puliti” a zero impatto ambientale per tutto il loro ciclo di vita, dalla nascita allo smaltimento finale.

Infine LORDFLEX’S è stata tra le prime aziende del settore a raggiungere la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 del proprio sistema produttivo, monitorando in particolare:

  • i sistemi di programmazione, produzione e controllo secondo le norme internazionali;
  • il rispetto, da parte degli addetti di procedure operative che rispondono a determinati standard di qualità;
  • il controllo qualità di materie prime (pesi, misure, composizione, qualità);
  • il controllo qualità del prodotto finito;
  • la manutenzione programmata degli impianti;
  • la rintracciabilità dei prodotti;
  • il monitoraggio continuo della soddisfazione del Cliente

Marchio comune dei Produttori Italiani di Materassi di Qualità. Certifica solo i prodotti che, su precisa normativa, hanno superato le severe prove di laboratorio previste dal disciplinare del Consorzio.

Lordflex’s adotta il Sistema di Gestione della Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2015.

Marchio che indica il livello di sostanze volatili emesse nell’ambiente da un qualunque prodotto.

Marchio identificativo del laboratorio di Certificazione di Qualità, che sottopone i materassi a verifiche di resistenza e durata con particolari test e prove di stress da usura.

Marchio identificativo del laboratorio Cosmob, che sottopone i materassi a verifiche di resistenza e durata con particolari test e prove di stress da usura.

Ente Tecnico Internazionale che stabilisce gli standards per la definizione e il riconoscimento di qualsiasi parametro di prova e misurazione della qualità.

Marchio Internazionale identificativo dei prodotti che utilizzano esclusivamente imbottiture in pregiata Lana di Puro Cashmere 100%.

Marchio Internazionale identificativo dei prodotti che utilizzando rigorosamente imbottitura in Pura Lana Vergine.

Marchio Internazionale identificativo dei prodotti che utilizzano esclusivamente Pelo di Pura Lana Vergine Merino.

Marchio Internazionale identificativo dei prodotti che utilizzano esclusivamente puro cotone 100% Naturale da fiocco.

Marchio identificativo del tessuto speciale in Fibra d’Argento. Garantisce particolari caratteristiche antistatiche, antibatteriche e antidecubito.

Marchio che identifica sistemi riposo realizzati con strutture a 3 Zone, con portanze differenziate per le principali parti del corpo.

Marchio che identifica sistemi riposo realizzati con strutture a 5 Zone, con portanze differenziate per le principali parti del corpo.

Marchio che identifica sistemi riposo realizzati con strutture a 7 Zone, con portanze differenziate per le principali parti del corpo.

Marchio che identifica sistemi riposo realizzati con strutture a 9 Zone, con portanze differenziate per le principali parti del corpo.

“Eurolatex Eco Standard” è un Ente normativo per la certificazione di Qualità ed ecocompatibilità del lattice, in conformità delle leggi vigenti della Comunità Europea.

Marchio di qualità che identifica reti e sommier sottoposti a prove prestazionali e di sicurezza secondo la normativa.

Marchio che identifica sistemi riposo riconosciuti Presidio Medico dal Ministero della Salute e quindi fiscalmente agevolati.

Marchio identificativo che garantisce l’impiego esclusivo di Faggio Naturale multistrati, con speciali trattamenti ecologici, per telaio, listelli e piede delle reti.

Marchio identificativo che garantisce, per le basi Sommier, l’impiego esclusivo di rete completamente realizzata in Faggio Naturale multistrati, con speciali trattamenti ecologici.

Marchio identificativo che garantisce l’impiego esclusivo di Faggio Naturale multistrati, con speciali trattamenti ecologici, per listelli curvati.

Marchio identificativo che garantisce la totale ignifugazione di ciascun prodotto destinato a comunità, riconosciuta con specifica Certificazione Ministeriale

“Oeko-Tex Standard 100” è un Ente normativo per la Certificazione di Qualità e rispetto dell’Ambiente nella produzione del tessuto, in conformità delle leggi vigenti della Comunità Europea.

Marchio identificativo di beni prodotti e commercializzati nei paesi della Comunità Europea e conformi a requisiti di sicurezza.