L’imbottitura High Tech impiegata da Lordflex’s offre performance tecniche superiori, sia alle ovatte tradizionali, che ai materiali espansi, in quanto possiede una struttura “tridimensionale” reticolata, che sostiene e spinge sempre verso l’alto.

Su tutti i prodotti Lordflex’s di nuova generazione, l’azienda ha adottato imbottiture stratificate. Ciò significa che gli strati di Pura Lana Vergine Woolmark (per il lato invernale), così come gli strati di Puro Cotone da Fiocco (per il lato estivo), sono accoppiati con uno speciale supporto imbottito particolarmente voluminoso ad altissima resilienza. Così il materasso garantirà la massima elasticità inalterata nel tempo ed un perfetto ritorno in ogni condizione, evitando l’effetto appiattimento. Il materasso, inoltre, sarà in grado di offrire un livello di comfort decisamente superiore allo standard.

La struttura reticolare crea ampi spazi di passaggio per il ricambio d’aria, producendo una traspirazione ottimale del materiale, lasciando anche asciugare velocemente l’eventuale umidità trasmessa dal corpo. L’ovatta High Tech risulta inodore, priva di additivi chimici, è atossica ed anallergica.